Chi sono
La passione per gli sport, in particolare lo sci alpino, ha segnato tutta la mia vita. Ho imparato a pretendere molto dal mio fisico, ma anche a rispettarlo; ho conosciuto la fatica e la frustrazione del fallimento, ma anche la potenza che scaturisce dalla perfetta sinergia tra mente e corpo.
Fin da giovane mi sono appassionata alla biomeccanica e ho studiato Ingegneria Biomedica presso il Politecnico di Torino. Ho studiato a lungo il corpo umano e scoperto che è una macchina perfetta, ma come tale, anch’essa può aver bisogno di un “buon meccanico”. Ed è proprio a seguito di un infortunio personale che sono entrata in contatto con l’osteopatia. Pensavo di non sciare mai più e invece, sono tornata a gareggiare. Il lavoro svolto con il mio osteopata è stato per me fonte d’ispirazione: non solo conoscevo bene le leggi meccaniche alla base della struttura, ma avevo la possibilità di correggere eventuali disequilibri che ne compromettevano la funzione.
Volevo saperne di più, volevo poter dare ad altri le stesse opportunità che avevo avuto, ed è così che ho iniziato un doppio percorso formativo: Massoterapia (MCB) presso Accademia Terapie Manuali di Busto Arsizio ed Osteopatia presso Asomi Accademia di Osteopatia.
Cosa mi caratterizza?
Competenza
Sicurezza
Passione
… ed una curiosità innata, volte a personalizzare il trattamento sulla singola persona…perché siamo tutti formati da ossa, muscoli e visceri ma ogni corpo ha una sua storia da raccontare, fatta di abitudini, esperienze ed emozioni.
I miei servizi
Anziani e terza età
Con l’avanzare dell’età, occorre fare i conti con i cambiamenti neuro-ormonale del corpo, che sebbene del tutto fisiologici, possono portare a rigidità articolare, perdita di forza e di conseguenza una minor destrezza durante i movimenti.
Massoterapia
Il trattamento miorilassante consente di eliminare eventuali tensioni muscolo-tendinee e migliorarne l’elasticità, aumentando, di conseguenza, il ROM articolare (range di movimento).
Atleti e sportivi
Qualsiasi sia lo sport che avete scelto, indipendentemente dalla vostra età e dal fatto che siate sportivi amatoriali o professionisti, siete persone decise, perseveranti, con una grande consapevolezza delle vostre capacità e dei vostri limiti.
Osteopatia
L’osteopatia è una terapia manuale, senza l’utilizzo di farmaci. Il movimento è alla base di tutti i meccanismi e liberandolo da eventuali “blocchi”, il corpo può ripristinare lo stato di salute.
Giovani e adulti
Questa sezione è dedicata a voi che siete nel periodo compreso tra la fine dell’adolescenza e l’età senile, spesso identificato come il fiore degli anni, o più semplicemente giovinezza, quando gli altri impegni lasciano poco tempo da dedicare a voi stessi
Come lavoro
Le mie conoscenze a disposizione del tuo benessere
Cosa dicono di me
“Professionista preparata e cortese. Mi sono rivolto a lei per un mal di schiena che mi trascinavo da mesi e dopo poche sedute ho risolto la mia problematica”
Giovanni Badano
Paziente
“La consiglio a chiunque abbia problemi di cervicale. Dopo un paio di trattamenti sto già meglio. Grande serietà e professionalità”
Federico Merli
Paziente
“Sono una sportiva e più volte Michela mi ha aiutato ad essere performante. Recentemente sono stata da lei per risolvere un fastidio al ginocchio. Come sempre precisa e disponibile”
Beatrice lavia
Paziente
Articoli
CEFALEA O MAL DI TESTA
DI COSA SI TRATTACon il termine cefalea si intende un dolore a livello del cranio, del viso, o...
FASCITE PLANTARE
DI COSA SI TRATTAÉ una sindrome dolorosa che interessa il legamento arcuato o aponeurosi plantare,...
CERVICALGIA
DI COSA SI TRATTACon il termine cervicalgia si indica un dolore situato nella zona posteriore del...